Sci di fondo | 03 febbraio 2020, 16:31

VIDEO - Francesca Franchi: "Ringrazio le mie compagne e Renato Pasini, mi hanno aiutata tanto"

La trentina delle Fiamme Gialle è stata la grande dominatrice del Bergamo Ski Tour: "Sono felice, non mi aspettavo questo successo anche perché ero molto triste dopo Oberstdorf"

VIDEO - Francesca Franchi: "Ringrazio le mie compagne e Renato Pasini, mi hanno aiutata tanto"

Non è più una sorpresa Francesca Franchi, che ha vinto tre ori e un bronzo ai Campionati Italiani che si sono disputati a Gromo nell'ambito del Bergamo Ski Tour, vincendo anche il Trofeo Righetti, in memoria di Gianmaria Righetti, creatore della Coppa Italia.

La trentina delle Fiamme Gialle, classe 1997 - nata il 24 dicembre - è stata nuovamente protagonista di prestazioni importanti. Venerdì ha chiuso al terzo posto assoluto la sprint in classico, alle spalle di Lucia Scardoni e Greta Laurent, vincendo il titolo Under 23. Sabato, invece, ha realizzato una bellissima doppietta, facendo sua la 10km in skating davanti a Sara Pellegrini e Ilaria Debertolis, conquistando di conseguenza anche un altro titolo Under 23. Un risultato importante per lei, che cercava riscatto dopo un weekend tutt'altro che soddisfacente in Coppa del Mondo sulla pista mondiale di Oberstdorf.

Del suo successo bergamasco, delle difficoltà avute a Oberstdorf, ma soprattutto di un gruppo Under 23 molto unito attorno all'allenatore Renato Pasini, Francesca Franchi ha parlato nell'intervista rilasciata a Fondo Italia.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: