Dopo il primo poligono Hanna Öberg sembrava lanciata verso il podio, se non addirittura l’oro iridato nella sprint. Poi nella serie in piedi è successo l’imprevedibile, la svedese ha perso il controllo dei propri colpi, commettendo tre errori e perdendo la gara. Nonostante ciò è riuscita comunque a chiudere 18ª con un distacco di 57” dalla vincitrice, quindi in una posizione che non la taglia fuori per la pursuit.
In mixed zone, però, Öberg è arrivata con lo sguardo triste di chi sa di aver buttato una grande occasione. «Non so cosa sia accaduto al secondo poligono – ha affermato a Fondo Italia – non riesco a spiegarmelo. Certamente non era ciò che volevo oggi, è difficile». La testa è ora alla pursuit di domenica: «Per il momento il mio unico obiettivo è fare la mia gara nel modo migliore possibile e augurarmi che ciò mi aiuti a guadagnare il maggior numero possibile di posizioni in classifica».
Anterselva 2020 – Hanna Öberg: “Non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Johannes Thingnes Bø “torna in pista” a fianco dei giovani al camp estivo di Vuokatti
Nonostante il ritiro dall’attività agonistica da oltre un anno, Johannes Thingnes Bø non riesce a stare a
Sci di fondo e biathlon – Comitato Alpi Centrali, ufficializzate le squadre regionali per la stagione 2026/2027
Ufficializzate le squadre regionali di sci di fondo e biathlon per la stagione 2025/26. Nello sci di fondo la guida
Biathlon – Franziska Preuss racconta l’addio all’attività agonistica: “Già a Ruhpolding avevo capito che era finita, non avrei potuto dare il 100% per le ultime gare”
Franziska Preuss ha fatto la storia del biathlon internazionale conquistando due titoli mondiali e altrettante
