Successo di Niklas Hartweg nella sprint maschile disputata ad Arber, in Germania, gara del circuito IBU Cup Junior.
Lo svizzero, secondo nella super sprint di ieri, è protagonista di una grande prova conclusa senza errori al poligono, con il terzo tempo generale sugli sci (alle spalle del tedesco Grotian e del russo Serokhvostov) e con il migliore range time.
Si deve accontentare del secondo posto l’americano Vaclav Cervenka, a 40.9 da Hartweg. Zero errori al tiro anche per Cervenka, solo 15° sugli sci. Terzo l’austriaco Magnus Oberhauser, a 45.5 dal primo posto con una penalità.
Ai piedi del podio il francese Perrot ed il tedesco Lipowitz, entrambi con un errore al poligono. Poi un altro francese, Desmus, l’austriaco Postil e lo svedese Sjokvist. Completano la top ten il tedesco Grotian (il più veloce sugli sci ma penalizzato da tre errori) e lo slovacco Ottinger.
Migliore degli azzurri in gara è Iacopo Leonesio, 12° senza penalità (sesto range time) a 1:27.8 da Hartweg. Daniele Fauner chiude in sedicesima posizione (2 errori). Più lontani Cedric Christille, Michele Molinari, Stefano Canavese e Patrick Braunhofer, rispettivamente 32°, 33°, 35° e 43°.
Classifica finale top 10:
1° N. Hartweg (SUI) 25:46.0 (0+0)
2° V. Cervenka (USA) +40.9 (0+0)
3° M. Oberhauser (AUT) +45.5 (0+1)
4° E. Perrot (FRA) +55.2 (0+1)
5° P. Lipowitz (GER) +1:01.7 (0+1)
6° G. Desmus (FRA) +1:02.5 (1+0)
7° T. Postil (AUT) +1:12.2 (1+1)
8° H. Sjokvist (SWE) +1:15.5 (0+1)
9° T. Grotian (GER) +1:22.3 (1+2)
10° L. Ottinger (SVK) +1:24.7 (0+1)
Gli italiani:
12° I. Leonesio +1:27.8 (0+0)
16° D. Fauner +1:30.6 (0+2)
32° C. Christille +2:09.6 (0+1)
33° M. Molinari +2:09.8 (1+1)
35° S. Canavese +2:13.4 (0+1)
43° P. Braunhofer +2:40.8 (0+2)
QUI LA CLASSIFICA COMPLETA
Biathlon, IBU Cup Junior: Hartweg fa sua la sprint maschile di Arber
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi e la sua Sappada: “Sento la tradizione dei grandi del passato e sono orgogliosa di rappresentarla nel mondo”
“Amo la mia Sappada per la pace che mi trasmette, per le montagne e perché è un paesino molto curato come piace a
Biathlon – Tre biatlete francesi sfiorano il podio nel premio “Championne des championnes” de L’Equipe
Tre biatlete nelle prime sei posizioni, ma tutte dal quarto al sesto posto. Nella classifica femminile del
In attesa di scoprire la causa della tragica morte di Sivert Bakken, Olympiatoppen Norvegia sconsiglia l’uso della maschera per simulare la quota
In attesa dell’esito del caso relativo alla tragica morte di Sivert Bakken, l’Olympiatoppen

