Dopo la cancellazione di oggi della tappa di sci alpino femminile a Åre in Svezia che ha sancito ufficialmente la chiusura della Coppa del Mondo, si attende la decisione sul destino dell’ultima tappa del massimo circuito del biathlon in programma a Oslo dal 20 al 22 marzo.
La situazione richiede decisioni rapide dopo il dichiarato stato di pandemia da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità riguardo al Covid-19.
Attualmente sono 3 le opzioni sul tavolo al vaglio di Federazione e autorità locali:
1. La tappa di Oslo si svolgerà a porte chiuse non consentendo la presenza di più di 500 persone in loco (problema: 631 persone sono accreditate, 283 atleti, 348 membri dei vari staff)
2. Concludere la Coppa del Mondo con una doppia tappa a Kontiolahti (c’è divergenza di opinioni fra le autorità locali)
3. Cancellazione definitiva (mantenimento dei due scarti di punteggio previsti)
BIATHLON – Ultima tappa a Oslo e rischio cancellazione: domani la decisione
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Simon Fourcade dopo Monaco: «Non sono preoccupato», ma chiede più precisione alla Francia
I due podi di Éric Perrot sono il punto positivo di un weekend che ha lasciato qualche rimpianto alla squadra
Biathlon – La Finlandia avrà il suo primo camion per la sciolinatura: debutto a Kontiolahti
Una novità importante accompagnerà la Finlandia nella stagione 2026/27: la nazionale di biathlon avrà a
Biathlon – Ponsiluoma domina a Monaco e convince al poligono: si vede già la mano di Kähkönen? L’opinione di Kaisa Mäkäräinen
Martin Ponsiluoma è stato il grande protagonista delle gare maschili del Loop One Festival di Monaco di Baviera. Il

