Con una bella prestazione sugli sci Bekh ha conquistato la medaglia d’oro nella sprint dei Campionati Europei Juniores. L’ucraina, nonostante un errore nella serie in piedi, si è messa alle spalle la francese Boucaud, che con un doppio zero è salita sul podio vincendo l’argento. Terza posizione per Anastasia Shevchenko, anche lei autrice di un doppio zero, staccata di 33”5. Ancora una volta ai piedi del podio la ceca Vobornikova, che ha pagato caro l’errore iniziale a terra.
Bel sesto posto della ceca Dusilova, con un doppio zero, come ottimo l’ottavo della francese Jeannier, entrambe brave a infilarsi nella top ten nonostante nel finale la pista fosse sicuramente più lenta.
Ancora una volta si è confermata Rebecca Passler, che con un errore in piedi è giunta 12ª, mentre Linda Zingerle ha concluso con un buon 16° posto, nonostante non fosse al meglio fisicamente, grazie a un doppio zero. Diciottesima piazza per la valdostana Comola, anche lei con due bersagli puliti. Sia Passler che Zingerle hanno sparato piuttosto velocemente, facendo registrare il sesto e settimo tempo di shooting time. In classifica generale buon piazzamento anche di Hannah Auchentaller, 28ª con due errori a terra. Mentre Trabucchi, partita con pettorale alto e neve molto lenta, ha concluso cinquantesima.
CLASSIFICA FINALE
1ª E. Bekh (UCR) 24’50.2 (0+1)
2ª L. Boucaud (FRA) +21.4 (0+0)
3ª A. Shevchenko (RUS) +33.5 (0+0)
4ª T. Vobornikova (RUS) +36.8 (1+0)
5ª A. Gandler (AUT) +52.1 (0+0)
6ª K. Dusilova (CZE) +54.0 (0+0)
7ª J. Jakiela (RUS) +1’15.6 (1+0)
8ª L. Jeannier (FRA) +1’16.5 (1+1)
9ª P. Botet (FRA) +1’20.0 (1+1)
10ª K. Oberthaler (AUT) +1’23.3 (1+0)
Le italiane
12ª R. Passler +1’29.2 (0+1)
16ª L. Zingerle +1’35.9 (0+0)
18ª S. Comola +1’37.4 (0+0)
28ª H. Auchentaller +2’29.1 (2+0)
50ª B. Trabucchi +3’58.1 (0+2)
Biathlon – Europei Juniores: Bech vince l’oro nella sprint, tre azzurri nelle venti
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Da riserva a favorito per l’oro, Perrot: “È un orgoglio e una fortuna”
Da enfant prodige a colonna del biathlon francese in un quadriennio olimpico: nel 2022, Eric Perrot si è guadagnato
Biathlon – Gli svedesi mettono in guardia la Norvegia: “Sarà dura per loro senza i fratelli Boe”
La rivalità tra Svezia e Norvegia nelle discipline nordiche è uno degli aspetti irrinunciabili e forse anche
Anche la Biathlon Integrity Unit segue il caso Simon: la francese potrebbe ricevere ulteriori sanzioni sportive
Non solo la Commissione Disciplinare della Federazione Francese di Sci: anche la Biathlon Integrity Union (BIU),

