Sci di fondo | 28 marzo 2020

Fondo - Frida Karlsson: "Lo scorso anno c'è stata un po' di confusione che ci ha condizionate"

La svedese ha poi aggiunto: "Mi auguro che per la prossima stagione il programma di allenamento e raduni possa essere adatto a tutte le atlete"

Fondo - Frida Karlsson: "Lo scorso anno c'è stata un po' di confusione che ci ha condizionate"

Continuano a tenere banco in Svezia le discussioni su quanto sta accadendo all’interno della squadra svedese. A rilasciare alcune dichiarazioni in merito, nonostante la giovanissima età, anche la fresca vincitrice della 30km di Holmenkollen, Frida Karlsson.

«Tutti sanno che l’anno scorso c’è stata un po’ di confusione – ha affermato la classe ’99 all’Expressened è chiaro che questo ha condizionato tutte noi più o meno. Soltanto quando conosceremo lo staff della prossima stagione sapremo bene come saranno organizzati i ritiri. Spero però che il piano venga condiviso anche con noi atlete, per accontentare un po’ tutti. Insomma i prossimi allenatori dovranno stabilire un programma di allenamento e raduni che possa essere adatto a tutte le atlete. Alcune di noi vogliono lasciare la squadra? No, non so da dove arrivino queste voci. So che siamo una squadra forte e sarebbe meglio per tutte se lavorassimo insieme».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: