Sci di fondo | 05 giugno 2020

Fondo - Lucas Chanavat si allena in Norvegia: "Qui condizioni perfette per sciare"

Il fondista francese è fidanzato con una norvegese e ha così raggiunto la Norvegia appena riaperte le frontiere: "Ho sciato a Sjusjoen e ora a Sognefjellet, mi sto divertendo"

Fondo - Lucas Chanavat si allena in Norvegia: "Qui condizioni perfette per sciare"

Mentre gli altri atleti alpini si allenano utilizzando bicicletta e skiroll, oppure per vanno a sciare ad alta quota, Lucas Chanavat si sta godendo la neve norvegese. Lo sprinter francese, autore della miglior stagione della sua carriera, si è infatti recato in Norvegia, non appena sono state riaperte le frontiere, per riunirsi a Karoline, la sua compagna.

Dopo aver rispettato le due settimane in quarantena, richieste dal governo norvegese a coloro che arrivano dall’estero, il fondista dell’Alta Savoia è tornato a sciare sfruttando il famoso centro di Sjusjoen, vicino a Lillehammer, dove si allena ogni anno prima del via della stagione. Lì ha anche potuto imbattersi in atleti di calibro, come Iversen e Johaug, sfruttando 30-40 km di piste battute.

A SkiChrono l’atleta ha poi affermato di essersi spostato sui 1400 metri di Sognefjellet: «Qui il tempo non è bellissimo, ma le condizioni sono ottime per sciare – ha raccontato Chanavatmi sto divertendo, non ho quasi l’impressione di allenarmi».

A fine mese, il vincitore della sprint di Planica tornerà in Francia per unirsi ai compagni e svolgere il raduno sul ghiacciaio di Tignes. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: