Sci di fondo | 21 giugno 2020, 11:01

Comitato Regionale Siculo Fisi, domenica 28 saranno comunicate le squadre di fondo, sci alpino e snowboard

Il presidente Sebastiano Fontanarosa: "A luglio partiremo con le attività di skiroll, c'è tanta voglia di tornare alla normalità"

Comitato Regionale Siculo Fisi, domenica 28 saranno comunicate le squadre di fondo, sci alpino e snowboard

 

Tempo di ripresa per il mondo degli sport invernali. Atleti, tecnici e dirigenti hanno in testa un obiettivo chiaro: lasciarsi alle spalle le angosce dell'emergenza sanitaria e tornare a pensare a gare e allenamenti. Tutto, naturalmente, nel rispetto delle misure di sicurezza in vigore alle quali devono attenersi pure gli sportivi. Il futuro resta nebuloso ma il desiderio di riprendere una vita normale è grande. 

Anche le attività del Comitato Regionale Siculo Fisi, dopo una fase di stand by, stanno per riprendere.

Domenica 28 giugno si farà il punto della situazione con le squadre di fondo, sci alpino e snowboard: un momento utile per ufficializzare la composizione delle squadre in vista della stagione che verrà e per fornire le linee guida circa la prossima programmazione. Il 1° luglio si partirà con lo skiroll mentre a settembre è in programma la ripresa della preparazione sulla neve degli atleti di sci alpino.

Il presidente del comitato siciliano Sebastiano Fontanarosa: "Domenica 28 avrà luogo questo appuntamento con atleti, tecnici e soci durante il quale comunicheremo le squadre di fondo, sci alpino e snowboard e forniremo le linee guida relative al programma estivo. A luglio partiremo con le attività di skiroll. A settembre con gli allenamenti sulla neve ma questo dipenderà molto dai collegamenti con il resto d'Italia che in questo momento sono ancora spezzettati. Ci auguriamo che tutto torni alla normalità al più presto, non è facile per nessuno gestire questa situazione, tra controlli e precauzioni varie. Negli ultimi mesi abbiamo fatto due videoconferenze e la prima riunione di Consiglio nella sede regionale deliberando l'incontro di domenica prossima. Tutti vogliono ripartire. Situazione economica degli sci club? La Regione Sicilia ha elargito, come ogni anno, un contributo che una commissione ad hoc ha distribuito alle diverse realtà sul territorio, fornendo in questo modo un po'di sostegno."

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche: