Tempo di esami di maturità per circa 500mila studenti italiani. Tra di loro ci sono anche giovani atlete ed atleti degli sport invernali, doppiamente meritevoli per essere riusciti a conciliare gli impegni scolastici con gare e allenamenti.
Il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio, affermata realtà scolastico-sportiva, si è congratulato pubblicamente con i ragazzi che hanno recentemente superato l’esame.
Il messaggio pubblicato sul sito ufficiale di FISI FVG
"Il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio si congratula con i suoi Studenti-Atleti che hanno terminato positivamente gli Esami di Maturità: Haris Avdispahic, Matteo Barzan, Davide Biolo, Giulia Biolo, Maja Chyla, Andrea Craffonara, Mattia Del Latte, Lunia Del Signore, Alice Meschnig, Vittorio Puccini e Luca Sclisizzo.
È stato un bellissimo e lungo percorso di 5 anni che vi ha portato ad essere le persone che siete! A maturare delle idee, a credere in dei valori giusti e ad avere dei sogni! Avete fatto sport e avete studiato intensamente, sacrificando tante attività di svago e mettendo sempre in primo piano la motivazione e la passione per gli sport invernali! Decisione, determinazione e tenacia.. caratteristiche che vi appartengono e che dovrete sfruttare da qui in avanti in tutto il lungo percorso della vostra vita per arrivare in alto, in qualsiasi campo voi scegliate!
In bocca al lupo a tutti voi BCHers!"
Il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio si congratula con i suoi Studenti-Atleti che hanno superato l’esame di maturità

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese