Ferragosto in famiglia, poi nuovamente al lavoro le atlete della squadra femminile di combinata nordica, che assaporeranno il clima mondiale. Le azzurre infatti andranno, dal 17 al 22 agosto, ad Oberstdorf, in Germania, dove a cavallo tra febbraio e marzo 2021 si disputeranno i Mondiali di sci nordico, nei quale saranno assegnate per la prima volta delle medaglie anche nella combinata nordica femminile.
Il dt Federico Rigoni ha convocato quattro atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Lena Prinoth. A seguirle ancora una volta l’allenatore responsabile Ivo Pertile, coadiuvato da Francesco Benetti.
Sul finire della prossima settimana invece, da venerdì 21 a martedì 25 agosto, le squadre C e di interesse nazionale di salto e combinata nordica saranno sempre in Germania ma a Berchtesgaden. Al raduno, guidato da Stefano Comazzi, Roberto Cecon ed Enrico Nizzi, sarano presenti cinque donne e altrettanti uomini: Greta Pinzani, Martina Zanitzer, Camilla Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Manuel Senoner, Bryan Venturini, Luca Libener, Davide Moraschini e Martino Zambenedetti.
Combinata – Le azzurre assaporano il clima Mondiale: raduno a Oberstdorf dal 17 agosto
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Da Vittozzi a Graz, il Friuli-Venezia Giulia celebra gli atleti al via di Milano-Cortina 2026
Il Friuli-Venezia Giulia è probabilmente una delle regioni che ha contribuito maggiormente ai trionfi
Sci nordico – La FIS si riunisce a Portorose per stilare le bozze dei calendari della nuova stagione
La stagione 2026/27 sembra ancora lontana dall’alzare il sipario, eppure all’interno della Federazione
Sci nordico – Conti in rosso per i Mondiali di Trondheim 2025: deficit milionario per la società organizzatrice
I Mondiali di sci nordico di Trondheim 2025 hanno sicuramente offerto un grande spettacolo da un punto di vista
