Biathlon | 21 agosto 2020

Biathlon - Grande entusiasmo a Bessans per la nazionale francese: Desthieux vince la gara di tiro

Tanto pubblico, rigorosamente con mascherina, ha assistito alla sfida tra i nazionali francesi. Nella gara a coppie, successo per Quentin Fillon-Maillet e Julia Simon

Biathlon - Grande entusiasmo a Bessans per la nazionale francese: Desthieux vince la gara di tiro

Indossare la mascherina non è stato certo un problema per le centinaia di appassionati francesi che ieri pomeriggio hanno raggiunto Bessans, dove era in programma il “Biathlon Contest” con presente la nazionale transalpina al gran completo.

Se i giovani sono stati impegnati in una mass start, i nazionali, presentati in precedenza al pubblico, si sono sfidati in gare di tiro. In quella individuale, che ha visto uomini e donne a gareggiare assieme, la vittoria è andata ad uno straordinario Simon Desthieux, che si è imposto nella prova che consisteva nel partire con il fucile sulla schiena, completare una serie a terra, quindi rialzarsi, mettere nuovamente la carabina sulla schiena, per poi riposizionarsi e sparare in piedi. Splendido il suo duello con Antonin Guigonnat, andato a suo favore per un nulla. In terza piazza, invece è giunto Emilien Jacquelin, il grande favorito in questa gara di tiro veloce, dominatore dei turni precedenti, ma andato in difficoltà proprio sull’ultimo colpo in pieni. Con loro in finale erano presenti anche un’ottima Julia Simon, Quentin Fillon-Maillet e Anais Bescond.

A seguito della gara individuale, si è disputata poi anche quella in coppia, con team formati da un uomo e una donna. Anche in questo caso gli atleti erano impegnati in una serie a terra e una in piedi, con tre ricariche a disposizione e 10” di penalità se non fossero riusciti a coprire tutti i bersagli. Nessuna penalità, però, per Julia Simon e Quentin Fillon Maillet, che hanno conquistato i tanti tifosi presenti, imponendosi con una grande prestazione sulla coppia formata da Fabien Claude e Anais Bescond. Ma al di là dei risultati, quello di Bessans è stato un pomeriggio veramente bello per il biathlon francese, capace di coinvolgere tanti appassionati. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: