Sci di fondo | 17 settembre 2020, 16:26

VIDEO, Fondo - Daniele Serra: "Lavoro duramente per trovare il picco giusto che possa portarmi in Coppa del Mondo"

Il piemontese del Centro Sportivo Esercito ha parlato dal raduno del suo gruppo sportivo: "Questa è per me una seconda famiglia, con i compagni ci conosciamo ormai da tanti anni"

VIDEO, Fondo - Daniele Serra: "Lavoro duramente per trovare il picco giusto che possa portarmi in Coppa del Mondo"

Un anno fa visse un autunno da protagonista, vincendo l’importante gara di skiroll di Sovere ed entrando anche a far parte del Centro Sportivo Esercito dopo tanti anni da aggregato. Daniele Serra sta vivendo ora una preparazione diversa e con carichi importante per raggiungere l’obiettivo mancato lo scorso anno di guadagnarsi un posto in Coppa del Mondo. Il piemontese dell’Esercito ha mostrato una grande continuità nella passata stagione, facendo bene soprattutto nelle distance in classico e le sprint in skating, ma ora è alla ricerca di quel picco che possa consentirgli di tornare a gareggiare ad alto livello internazionale.

Di questo abbiamo parlato con Serra nell’intervista che ci ha concesso in occasione della giornata di allenamento ad Anterselva del Centro Sportivo Esercito. Il cuneese classe '96 si è anche concentrato sul suo ottimo rapporto con i compagni di squadra, che ritiene ormai una famiglia, e sull’importanza dell’inserimento nel gruppo di un’atleta esperta come Elisa Brocard.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: