Sci di fondo | 24 settembre 2020, 14:56

Duello a sorpresa in Norvegia: tra poche ore Johaug sfiderà Bjørgen nel giorno del suo ritorno alle competizioni!

Anche Johaug si è iscritta alla competizione sugli skiroll organizzata dal Team Ragde Eiendom: sarà la prima sfida tra lei e Bjørgen dopo quattro anni!

Duello a sorpresa in Norvegia: tra poche ore Johaug sfiderà Bjørgen nel giorno del suo ritorno alle competizioni!

Tenetevi forte! Anche Therese Johaug si è iscritta alla gara di skiroll che oggi pomeriggio – partenza ore 17.00 – sancirà il ritorno alle competizioni di Marit Bjørgen a due anni dal suo ritiro.

L’evento è stato organizzato dal Team Ragde Eiendom, squadra PRO del Visma Ski Classics, nella quale Bjørgen è entrata a far parte quest’anno. La gara si svolgerà su un percorso di 11,5km che porterà da Sørkedalen porterà a Tryvann.

È stata la stessa squadra norvegese ad annunciare la presenza di Therese Johaug, che si unirà al team nelle occasioni in cui vorrà prendere parte alle granfondo: «Ora abbiamo ricevuto la conferma che Therese Johaug parteciperà alla gara di skiroll di questa sera. Partirà trenta secondo dopo Bjørgen. Questo sarà il primo duello tra le due da quando Bjørgen ha annunciato il suo ritorno».

Insomma, sicuramente una competizione nata in maniera informale su facebook, sta diventando una delle gare più attesa dell’estate: le due atlete si ritrovano a gareggiare l’una contro l’altra per la prima volta dopo quattro anni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: