Sci di fondo | 29 settembre 2020, 13:03

Fondo - Test sugli skiroll per i giovani del Comitato Appennino Emiliano

Domenica mattina primo test autunnale per i giovani fondisti del CAE, che si sono cimentati sull'impegnativa salita di Gaiato

Fondo - Test sugli skiroll per i giovani del Comitato Appennino Emiliano

Si è svolto nella mattina di domenica 27 settembre il primo test autunnale sugli skiroll dei giovani fondisti appartenenti a quasi tutte le società del Comitato Appennino Emiliano (FISI CAE). Circa una trentina di partecipanti si sono cimentati sull'impegnativa salita di Gaiato, nel comune di Pavullo, con una pendenza media dell'8% ma con punte del 15/16 . A seconda delle categorie, la lunghezza del percorso variava tra i 3 e i 5 kilometri.

Tutti si sono impegnati al massimo dimostrando un buon livello di forma. In particolare si sono distinti Anna Maria Ghiddi e Antonio Tazzioli che hanno abbassato nettamente i loro rispettivi record del percorso. Buona impressione hanno destato anche Anna Tazzioli, reduce dall'allenamento collegiale del gruppo AIN con la Nazionale Juniores, Letizia Papa, Elisa Pattarozzi, Diego Panari, Gabriele Frunza e Andrea Costantino. Notata sul percorso anche Laura Leoni, mamma accompagnatrice, ex Nazionale della disciplina, che non si fa mancare l'occasione per farsi una salutare skirollata. Al termine del test, i Tecnici del Comitato, Sandro e Marco Sala, si sono espressi con parole di soddisfazione e si sono complimentati con i ragazzi e le ragazze presenti.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: