Proseguono i test per i componenti delle squadre di biathlon del Comitato FISI FVG. Dopo quello effettuato due settimane fa dagli atleti del settore aria compressa, sabato scorso è stato il turno dei giovani biathleti delle categorie Juniores, Giovani ed Aspiranti.
Presso la Carnia Arena International Biathlon Centre di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, gli atleti si sono cimentati nel format individuale sugli skiroll, i maschi su dieci chilometri e le ragazze su 7,5km. Ad ogni errore veniva assegnata una penalità di 30".
Il migliore tra i maschi è stato Fabio Cappellari (Fornese), che ha fatto la differenza nel fondo nonostante i 4 errori al tiro. Alle sue spalle però si è messo ottimamente in luce Alex Perissutti (Fornese), capace di chiudere a 57" di distacco pur essendo un 2004. Terzo il 2003 del Monte Coglians, Pietro Pallober, staccato di 2’04" sempre con quattro bersagli mancati.
Migliore delle ragazze è stata invece Giada Monegato (Monte Coglians), classe 2003, che ha fatto la differenza al poligono. Vittoria per lei con due errori sulla compagna di squadra Serena Del Fabbro (2004), staccata di 26" ma con sei errori al tiro. Sugli skiroll è stata però protagonista di una prova superlativa. Infine terza Astrid Plosch (Weissenfels) staccata di 1’51" e autrice di cinque errori.
Biathlon – Test a Forni Avoltri per la squadra del Comitato FISI FVG
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold fuori dalla staffetta, Oberegger: “Non si sente al 100%”
Si apre con la Staffetta femminile il weekend “allungato” di Ruhpolding, e tra i nomi che non saranno
Biathlon – Passler lascia Ruhpolding, subentra Zingerle. Staffetta maschile senza Giacomel
Ruhpolding porta con sé un cambio dell’ultima ora nella squadra femminile azzurra. Rebecca Passler ha infatti
Biathlon – Programma e orari delle gare di mercoledì 14 gennaio
La settimana degli sport invernali entra nel vivo e lo fa con il biathlon che nella giornata di mercoledì 14

