Lo scorso febbraio Anterselva aveva regalato grandi gioie alla nazionale ceca di biathlon, grazie agli splendidi bronzi mondiali conquistati con la staffetta mista, formata da Puskarčíková, Davidová, Moravec e Krcmar, e con la sorprendente Lucia Charvátová nella sprint. Dall’11 ottobre la nazionale femminile ceca ha deciso di tornare in Italia per allenarsi in quota in una località molto cara quindi alla squadra della Repubblica Ceca, dove si fermerà fino al 24 ottobre.
Sei le atlete presenti, tra le quali spicca anche Eva Kristejn Puskarčíková che si è ripresa dalla borreliosi di lyme, causata dal morso di una zecca. Con lei ci sono anche le altre tre componenti della Squadra A ceca, Markéta Davidová, Lucie Charvátová e Jessica Jislová, più due giovani che sono state aggregate al gruppo per questo raduno: Tereza Voborníková a Tereza Vinklárková.
Nel gruppo, come si può notare dalla fotogallery di Günther Leitgeb, del Comitato Organizzatore di Anterselva, regna il buonumore. Non passa nemmeno inosservato l’abbigliamento di Charvátová, che indossa anche un’indumento tecnico della nazionale italiana. Evidentemente la medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno l’ha ancora più legata al nostro paese.
Biathlon – La nazionale femminile ceca in raduno ad Anterselva: c’è anche Puskarčíková (FOTOGALLERY)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – I risultati dell’autopsia di Sivert Guttorm Bakken non arriveranno prima di marzo
Un rapporto preliminare degli esami forensi del biathleta Sivert Guttorm Bakken, trovato privo di vita lo scorso 23
Biathlon – I norvegesi preparano il ritorno alle gare dopo la tragedia: spunta l’ipotesi di spostare il raduno preolimpico
Il Passo di Lavazè è da anni, ma in particolare da quando le ormai imminenti Olimpiadi 2026 sono state assegnate
Biathlon – I convocati della Francia per Oberhof: Jeanne Richard torna in squadra
Nella giornata di lunedì, la Federazione francese di sci (FFS) ha comunicato la composizione della squadra

