Lo scorso febbraio Anterselva aveva regalato grandi gioie alla nazionale ceca di biathlon, grazie agli splendidi bronzi mondiali conquistati con la staffetta mista, formata da Puskarčíková, Davidová, Moravec e Krcmar, e con la sorprendente Lucia Charvátová nella sprint. Dall’11 ottobre la nazionale femminile ceca ha deciso di tornare in Italia per allenarsi in quota in una località molto cara quindi alla squadra della Repubblica Ceca, dove si fermerà fino al 24 ottobre.
Sei le atlete presenti, tra le quali spicca anche Eva Kristejn Puskarčíková che si è ripresa dalla borreliosi di lyme, causata dal morso di una zecca. Con lei ci sono anche le altre tre componenti della Squadra A ceca, Markéta Davidová, Lucie Charvátová e Jessica Jislová, più due giovani che sono state aggregate al gruppo per questo raduno: Tereza Voborníková a Tereza Vinklárková.
Nel gruppo, come si può notare dalla fotogallery di Günther Leitgeb, del Comitato Organizzatore di Anterselva, regna il buonumore. Non passa nemmeno inosservato l’abbigliamento di Charvátová, che indossa anche un’indumento tecnico della nazionale italiana. Evidentemente la medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno l’ha ancora più legata al nostro paese.
Biathlon – La nazionale femminile ceca in raduno ad Anterselva: c’è anche Puskarčíková (FOTOGALLERY)

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Conosciamo la new entry della Nazionale juniores, Gaia Gondolo
New entry della nazionale giovanile azzurra, Gaia Gondolo racconta a Fondo Italia, che l’ha incontrata con
Biathlon, le novità per il prossimo quadriennio: tre i cambiamenti principali… e il caso ‘doppia Coppa’
Nel corso della conferenza stampa ufficiale della Federazione internazionale di Biathlon, l’ex atleta
Biathlon, Oberhof si rinnova: Peter Sendel sarà il nuovo capo delle competizioni
Il collocamento della tappa di Oberhof in un’altra zona di calendario non ha scomposto l’organizzazione