Sci di fondo | 14 ottobre 2020, 18:37

Emergenza Covid-19, in Norvegia meno gare Juniores: Fossesholm unica under 20 a Beitostølen

La Federazione Norvegese ha comunicato che nella prossima stagione saranno limitate le gare nazionali juniores, a partire dal weekend di apertura a Beitostølen; eccezione per Fossesholm perché è nella squadra élite

Emergenza Covid-19, in Norvegia meno gare Juniores: Fossesholm unica under 20 a Beitostølen

L’emergenza covid-19 avrà delle conseguenze importanti anche per i giovani fondisti norvegesi. La Federazione Norvegese di Sci ha comunicato martedì che nella prossima stagione saranno limitate le gare nazionali juniores.

Per questo motivo gli Under 20 non potranno partecipare al weekend di apertura della stagione, in programma a Beitostolen dal 20 al 22 novembre. I responsabili dello sci di fondo norvegese hanno però chiarito immediatamente che ci sarà un’eccezione per la 2001 Helene Marie Fossessholm, ormai uno degli elementi di spicco addirittura della squadra “allround”.

«Fa parte della squadra d’élite senior
– ha subito chiarito Espen Bjervig, manager del fondo norvegese – quindi ovviamente andrà a Beitostølen».

Ovviamente d’accordo Asgeir Moberg, manager dell’evento, ben felice di vedere al via un’atleta che ritiene già d’élite mondiale. «Ovviamente per lei facciamo un’eccezione. Fossesholm fa parte della squadra élite ed è una delle migliori sciatrici al mondo. Non possiamo certo vietarle di partecipare, quando verrà selezionata per la nazionale nella stagione dei Mondiali».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: