Sci di fondo | 20 ottobre 2020, 13:45

Fondo - Raduno in Val Senales per la nazionale juniores azzurra

Dodici atleti (sei uomini e sei donne) sono stati convocati da Stauder per il raduno in programma dal 21 al 28 ottobre; intanto training camp nel centro sud per i giovani fondisti cresciuti sugli Appennini

Fondo - Raduno in Val Senales per la nazionale juniores azzurra

Dopo lo Stelvio, la Val Senales. Proseguono i raduni in quota sulla neve da parte della nazionale juniores azzurra. Un gruppo di dodici atleti si recherà sul ghiacchiaio sudtirolese dal 21 al 28 ottobre, agli ordini degli allenatori Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini.

Il direttore tecnico del settore giovanile Alfred Stauder ha convocato: Alessandro Chiocchetti, Luca Sclisizzo, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Giulia Cozzi, Francesca Cola, Nadine Laurent, Lucia Isonni e Sara Hutter. Presenti anche i tecnici Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini.

Nel frattempo si lavora nel centro sud dell'Italia per allargare il bacino da cui pescare giovani talenti. Per questo motivo si è tenuto un training in Abruzzo, che ha visto protagonisti alcuni componenti degli sci club appartenenti ai Comitati di Abruzzo, Molise e Lazio-Sardegna. Tanti gli atleti che vi hanno preso parte, segno di un movimento attivo anche sugli Appennini.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: