Dopo lo Stelvio, la Val Senales. Proseguono i raduni in quota sulla neve da parte della nazionale juniores azzurra. Un gruppo di dodici atleti si recherà sul ghiacchiaio sudtirolese dal 21 al 28 ottobre, agli ordini degli allenatori Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini.
Il direttore tecnico del settore giovanile Alfred Stauder ha convocato: Alessandro Chiocchetti, Luca Sclisizzo, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Giulia Cozzi, Francesca Cola, Nadine Laurent, Lucia Isonni e Sara Hutter. Presenti anche i tecnici Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini.
Nel frattempo si lavora nel centro sud dell’Italia per allargare il bacino da cui pescare giovani talenti. Per questo motivo si è tenuto un training in Abruzzo, che ha visto protagonisti alcuni componenti degli sci club appartenenti ai Comitati di Abruzzo, Molise e Lazio-Sardegna. Tanti gli atleti che vi hanno preso parte, segno di un movimento attivo anche sugli Appennini.
Fondo – Raduno in Val Senales per la nazionale juniores azzurra
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Simen Hegstad Krueger sempre più lontano dalla partecipazione ai Giochi Olimpici
Il fondista norvegese Simen Hegstad Krueger non sta ottenendo risultati degni di un posto olimpico e il tempo, per
Sci di Fondo – La 18a Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi si terrà tra un mese
Gli appassionati di sci di fondo di tutto il mondo da tempo si sono segnati sul calendario il 30 gennaio 2026. È la
Sci di fondo – La FIS conferma che la Norvegia avrà il massimo contingente di otto atleti ai Giochi Olimpici. Emil Iversen: “Adesso l’obiettivo è alla portata”
È notizia di pochi minuti fa: la FIS ha confermato alla NRK che la Norvegia riceverà la quota completa di posti

