Da venerdì 6 novembre sull’anello di Livigno non sarà presente soltanto la squadra Milano-Cortina 2026 di Simone Paredi (l’altro gruppo è invece a Davos, ndr), che ha raggiunto il "Piccolo Tibet" già martedì 3 novembre, ma arriverà anche la nazionale juniores.
Per il raduno livignasco, in programma dal 6 al 14 novembre, il responsabile del settore giovanile, Alfred Stauder, ha convocato nove atleti, cinque uomini e quattro donne: Alessandro Chiocchetti, Matteo Ferrari, Elia Barp, Andrea Gartner, Nicolò Cusini, Anna Rossi, Francesca Cola, Lucia Isonni e Sara Hütter. A seguire gli atleti ci sono gli allenatori responsabili Luciano Cardini e Paolo Rivero, coadiuvati da Michela Andreola e Fabio Pasini.
Nel gruppo Milano-Cortina 2026 si è invece aggiunta anche Emilie Jeantet, che non era stata inserita nella prima convocazione. La valdostana si unisce al gruppo formato da Martina Di Centa, Valentina Maj, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Francesco Manzoni, Michele Gasperi e Martin Coradazzi, al lavoro già da martedì, seguiti da Simone Paredi.
Fondo – La nazionale juniores sarà a Livigno da venerdì 6 novembre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Dmitry Vasiliev si scaglia contro i norvegesi per la mancata concessione dello status di neutralità ad Aleksandr Bolshunov: “I responsabili devono esser chiamati a pagare le conseguenze”
La notizia trasmessa da NRK secondo cui la FIS non avrebbe concesso lo status di neutralità ad Aleksandr
Sci di fondo – Problemi cardiaci costringono Maria Hartz Melling a fermarsi, ma non perde la speranza del ritorno
Maria Hartz Melling è costretta a interrrompere la sua carriera: la 23enne, considerata una delle giovani promesse
Sci nordico – Cambiano le regole antidoping della FIS: maggior tutela per gli atleti sul contaminazioni
Novità importanti per la stagione 2026/27 per gli atleti degli sport invernali. La FIS ha infatti presentato


