Sci di fondo | 16 novembre 2020, 12:53

VIDEO, Fondo - Martina Di Centa: "Per me è importante fare tanta esperienza e dare sempre il massimo"

La giovane del CS Carabinieri si appresta ad affrontare la sua prima stagione da senior: "Dovrò abituarmi ai nuovi ritmi; la Coppa del Mondo? Sarebbe bello poter fare subito quella esperienza"

VIDEO, Fondo - Martina Di Centa: "Per me è importante fare tanta esperienza e dare sempre il massimo"

Sarà una stagione importante per Martina Di Centa, che si appresta a vivere il suo primo anno da senior dopo aver ottenuto buoni risultati nelle categorie giovanili, crescendo stagione dopo stagione. La 2000 del CS Carabinieri ha mostrato fin da subito delle ottime qualità in skating, ma sta lavorando tanto assieme al suo allenatore del Gruppo Milano-Cortina 2026, Simone Paredi, per crescere molto anche in tecnica classica. In occasione del raduno della squadra a Livigno, che si è concluso la settimana scorsa, la giovane friulana ha avuto segnali molto positivi in questo senso.

Al microfono di Katja Colturi per Fondo Italia, Martina Di Centa ha proprio parlato dei suoi miglioramenti in classico, è tornata quindi sulla sua estate e su un infortunio che non le ha permesso di allenarsi al meglio nei primi mesi. Quindi la giovane ha rivelato le sue aspettative in vista della sua prima stagione da senior, sempre con l’umiltà che la contraddistingue, non nascondendo infine pure le sue preoccupazioni per una stagione incerta a causa dell’emergenza covid-19.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: