Sci di fondo | 16 novembre 2020

VIDEO, Fondo - Michele Gasperi: "Non vedo l'ora di indossare il pettorale, speriamo di poterlo fare presto"

Il 2000 lombardo del Gruppo Milano-Cortina 2026 ha parlato al microfono di Fondo Italia al termine del raduno di Livigno: "Per me sarà la prima stagione senior e capita in un anno particolare"

VIDEO, Fondo - Michele Gasperi: "Non vedo l'ora di indossare il pettorale, speriamo di poterlo fare presto"

Chiusa la sua esperienza da junior con una splendida medaglia di bronzo in staffetta ai Mondiali Junior di Oberwiesenthal, Michele Gasperi si appresta a vivere la sua prima stagione da senior.

Il valtellinese del Centro Sportivo Esercito è entrato a far parte del Gruppo Milano-Cortina 2026 allenato da Simone Paredi, che comprende atleti sui quali la FISI punta a lungo termine. Uno stimolo in più per questo giovane che all’interno del gruppo ha anche trovato altri due suoi conterranei come Mattia Armellini e Francesco Manzoni, con i quali si allena praticamente ogni giorno.

In occasione del raduno della squadra azzurra a Livigno, il giovane lombardo ha parlato al microfono di Fondo Italia, intervistato da Katja Colturi. L’azzurro ha fatto il punto della situazione sulla preparazione e sulla sua nuova squadra, ma ha anche chiarito quali sono i suoi obiettivi stagionali e manifestato il proprio stato d’animo per una stagione che si annuncia piena di incertezze a causa dell’emergenza covid-19.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: