Sci di fondo | 23 novembre 2020, 12:33

Sci di Fondo - Coppa del Mondo: programma invariato a Davos, non vi sarà una gara in più

La FIS ha comunicato alle squadre che il programma della tappa svizzera resterà invariato; si attendono notizie ufficiali per Dresda, che va verso l'ok ma attende l'ufficialità da parte delle autorità locali

Foto di Flavio Becchis

Foto di Flavio Becchis

La FIS sta tenendo aggiornate quasi su base quotidiana le squadre sui possibili aggiornamenti del calendario della Coppa del Mondo. Come era stago comunicato già ad aprile, quest'anno bisognerà essere flessibili e sapersi adattare anche su base settimanale a situazioni nuove che potrebbero verificarsi.

Non è sempre facile. Saltata Lillehammer, la FIS ha provato a vedere se fosse possibile disputare due settimane di competizioni a Ruka, ma senza ottenere alcun risultato. A questo punto si è sperato di aggiungere almeno una gara al programma di Davos, ma questo rimarrà invariato. L'ha comunicato proprio la FIS ai team, ricordando quindi che in Svizzerà si disputeranno soltanto una sprint e una 15km, entrambe in skating. Le gare sono in programma il 12 e 13 dicembre.

Nel frattempo sono attese per oggi comunicazioni riguardanti la tappa di Dresda, del 19 e 20 dicembre. Il check della FIS con comitato organizzatore e Federazione Tedesca ha avuto un buon esito. Si attendono però notizie dalle autorità locali, che dovranno dare la loro approvazione. Probabilmente una decisione finale sarà presa già oggi.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: