Sci di fondo | 26 novembre 2020, 15:24

Sci di fondo - Confermato: sono sette gli azzurri in gara a Ruka (quattro uomini e tre donne)

Anna Comarella è arrivata ieri in Finlandia, dove ha raggiunto il gruppo formato da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Greta Laurent e Lucia Scardoni

Sci di fondo - Confermato: sono sette gli azzurri in gara a Ruka (quattro uomini e tre donne)

Confermato il gruppo azzurro che rappresenterà l'Italia nella tappa di apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo 2020/21. Come aveva già preannunciato il direttore tecnico Marco Selle all'ufficio stampa della FISI, a Ruka somo sette gli azzurri al via, quattro uomini e tre donne: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Greta Laurent, Lucia Scardoni ed Anna Comarella.

I primi sei sono stati impegnati nel giorni scorsi in alcune prove cronometrate con russi, francesi e tedeschi, che si sono disputate ad Olos, in Finlandia. Anna Comarella si è invece recata in Finlandia ieri, dopo aver lavorato a Davos e Livigno.

Il programma della tappa prevede venerdì 27 novembre una sprint in tecnica classica. Il giorno successivo le donne affronteranno un'individuale di 10km in classico e gli uomini una 15km. L'evento si chiuderà con l'inseguimento di domenica, 15km per gli uomini e ancora 10km per le donne.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: