Nonostante la defezione quasi certa della Norvegia e le minacce di Svezia e Finlandia, la FIS non cambia i suoi programmi. Questa sera infatti la Federazione Internazionale di Sci ha avvertito già le squadre che il Tour de Ski andrà avanti come da programma, grazie all’impegno di FISI e Swiss Ski, oltre ai tre comitati organizzatori di Val Mülstair, Dobbiaco e Val di Fiemme, che da mesi stanno lavorando giorno e notte per rendere l’evento il più sicuro possibile. Insomma non è in programma alcun cambiamento e si andrà avanti come previsto in orgine.
Martedì si svolgerà una riunione in FIS alla quale sono invitati i dirigenti delle squadre per parlare anche di questa tematica e probabilmente discutere su come organizzare al meglio gli spostamenti per fare in modo che gli atleti non corrano grandi rischi. In molti poi vogliono conoscere il pensiero della Norvegia anche per quanto riguardale prossime tappe, dal momento che ancora non è stata smentita l’indiscrezione di Dagbladet circa una prossima rinuncia della nazionale norvegese di fondo al richiedere al governo nazionale l’esenzione dalla quarantena prevista per chi va in paesi considerati a rischio.
Fondo – La FIS conferma: il Tour de Ski seguirà il programma originale
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Parla il Direttore di pista dei Mondiali Masters di sci di fondo di Sappada-Forni Avoltri Pietro Piller Cottrer: “Il lavoro del team è fondamentale per la riuscita di un evento”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. I Giochi Olimpici di
Sci di fondo – Krueger continua ad eccellere nelle gare di pre-stagione e i compagni di squadra si sentono sotto pressione
Il veterano della nazionale norvegese Simen Hegstad Krueger continua a dominare la pre-stagione. A Beitostoelen ha
Sci di fondo – Dalle lunghe distanze al secondo figlio, un inverno di novità per Taugboel: “Era proprio quello che cercavo”
Una stagione invernale di grandi novità attende Haavard Solaas Taugboel, sia sul piano professionale che personale.

