Combinata | 15 dicembre 2020, 15:47

Combinata Nordica - Tre azzurre nella storica prima della Coppa del Mondo femminile; tra gli uomini torna Pittin!

Tre donne e quattro uomini gareggeranno per l'Italia a Ramsau; per Gianmoena, Sieff e Dejori sarà un evento storico

Combinata Nordica - Tre azzurre nella storica prima della Coppa del Mondo femminile; tra gli uomini torna Pittin!

Sarà un fine settimana storico per la combinata nordica. Con il PCR di giovedì 17 dicembre e la gara di venerdì 18 prenderà il via la prima tappa della neonata Coppa del Mondo femminile. Per questo bellissimo evento l'Italia si presenterà al via con tre atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Per loro un sogno che si realizzerà e diventerà ancora più grande in occasione della gara mondiale di Oberstdorf.

Sempre nella località austriaca si svolgerà anche la seconda tappa della Coppa del Mondo maschile. PCR venerdì 18 e le due gare sabato e domenica con salti dal trampolino piccolo austriaco. La bella notizia per l'Italia è il ritorno di Alessandro Pittin, fermato dal covid in occasione della tappa di Ruka. Insieme al friulano delle Fiamme Gialle, ci saranno anche Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi, che tanto bene hanno fatto in occasione della tappa finlandese.

Sabato 19 e domenica 20 si svolgerà anche l'OPA Cup a Seefeld. Al via Stefano Radovan, Domenico Mariotti, Iacopo Bortolas, Manuel Facchini, Lara Prinoth, Asia Marcato, Martina Zanitzer e Greta Pinzani.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: