Biathlon | 21 dicembre 2020

Biathlon - Tappa di Anterselva a porte chiuse? Christiansen e Dale mandano un messaggio ai tifosi

I due norvegesi hanno lanciato i due hashtag attraverso i quali i tifosi potranno partecipare attivamente alla tappa di Anterselva

Foto Credit: Manzoni/IBU

Foto Credit: Manzoni/IBU

Dopo quattro settimane ininterrotte di gare, i biatleti della Coppa del Mondo possono finalmente rilassarsi a casa, recuperare le energie e godersi le feste natalizie con i loro cari. Poi dall’8 gennaio ad Oberhof si riprenderà con nuove tre settimane di competizioni, che si concluderanno ad Anterselva.

Un anno dopo un Mondiale straordinario per emozioni, organizzazione e numero di spettatori, da giovedì 21 a domenica 24 gennaio i big del biathlon mondiale torneranno alla Südtirol Arena per la tappa di Coppa del Mondo, che ha in programma individuale, mass start e staffetta. Sicuramente non mancherà lo spettacolo in pista, l’organizzazione sarà come sempre di altissimo livello, ma purtroppo non sarà presente il pubblico.

Il Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo di Anterselva sta lavorando per presentare alcune belle sorprese a tutti i tifosi. Attraverso gli hashtag “#antholzfamily” e “#biathlonunited”, gli appassionati saranno portati almeno virtualmente vicini all’azione. L’invito è quindi di seguire, ma anche mandare tanti messaggi, pubblicare post e commenti sull’evento.

Gli atleti stessi stanno contribuendo a far pervenire questo messaggio a tutti gli appassionati. Proprio oggi sui social di “biathlonantholz” è apparso un video con protagonisti due campioni norvegesi, Vetle Sjåstad Christiansen e Johannes Dale. Il primo a parlare è Christiansen: «Ciao ragazzi, non vediamo l’ora di venire a gareggiare ad Anterselva. Quest’anno purtroppo sarà senza voi fantastici spettatori di Anterselva. Credo che ci mancherete tanto». A questo punto prende la parola Dale: «Si. Ma se volete comunque incoraggiarci da casa. Scrivete e postate con l’hashtag biathlonunited e antholzfamily, ci vedremo lì».
Quindi chiude Christiansen: «Potrete anche vedere tutta la preparazione alla tappa di Anterselva sulle pagine facebook e instagram. Ci vediamo presto. Nel frattempo, prendetevi cura di voi e restate in salute».

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: