Il due volte vincitore della Tournée dei 4 Trampolini Gregor Schlierenzauer non è stato selezionato per la 69^ edizione, mentre il detentore della Coppa del Mondo Stefan Kraft farà il suo ritorno in Coppa del Mondo dopo lo stop per positività sintomatica al coronavirus.
“Ovviamente sono deluso. Devo ammettere che le mie prestazioni non sono state all’altezza” ha spiegato Schlieri sul suo blog. Il trentenne tirolese ha ottenuto solo un punto di Coppa del Mondo finora nell’ultima gara di Engelberg.Il meglio finora lo ha ottenuto con la 26^ piazza ai Mondiali di Volo di Planica. Anche lui era risultato positivo, ma asintomatico in precedenza.
Il tecnico Andreas Widhölzl lo ha escluso dal quadruplo impegno. I selezionati sono Philipp Aschenwald, Michael Hayböck, Daniel Huber, Thomas Lackner, Markus Schiffner, Jan Hörl e Stefan Kraft.
Il detentore della sfera di cristallo, dopo essere stato contagiato dal coronavirus ed aver avuto problemi alla schiena, parteciperà alla 69esima edizione senza nemmeno un punto nella classifica generale. L’ultima volta che si è verificata una situazione del genere è stato nella stagione 2014/15, quando il polacco Kamil Stoch si presentò a Oberstdorf dopo un infortunio alla caviglia.
Schlierenzauer tornerà a Engelberg, dove sarà impegnato in Continental Cup il 27 e 28 dicembre. Il suo obiettivo è rientrare nella fase austriaca della Tournée a Innsbruck e Bischofshofen.
Salto con gli Sci – Stefan Kraft sarà al via della Tournée. Esclusione per un deluso Schlierenzauer
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (11 – 14 dicembre)
Dopo una settimana che sotto diversi aspetti è stata molto bella per l’Italia degli sport nordici, ci
Salto con gli Sci – Domen Prevc concede il bis in rimonta a Wisla. Bresadola e Insam mancano la zona punti.
Domen Prevc (SLO) conquista la seconda vittoria consecutiva nella gara domenicale sul trampolino grande HS134 di
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e

