Salto | 26 dicembre 2020, 12:18

Salto con gli Sci - Bresadola farà tutto il Torneo dei Quattro Trampolini, Insam solo le tappe austriache

Due gli azzurri che parteciperanno alla mitica competizione del salto con gli sci, giunta alla sua 69ª edizione; solo il trentino farà però tutte le gare

Salto con gli Sci - Bresadola farà tutto il Torneo dei Quattro Trampolini, Insam solo le tappe austriache

Si avvicina il momento clou della stagione del salto con gli sci, l'attesissimo Torneo dei Quattro Trampolini, giunto alla sua sessantanovesima edizione. Seppur senza pubblico lo spettacolo è assicutato.

L'Italia sarà al via già della prima tappa, in programma sul trampolino mondiale di Oberstdorf, con Giovanni Bresadola. Il giovane azzurro, cresciuto nel Monte Giner ed oggi aggregato nel CS Esercito, è stato protagonista di un bellissimo inizio di stagione e parteciperà a tutte le quattro tappe del Vierschanzentournee.

Alex Insam, invece, si unirà al suo compagno in squadra soltanto nelle ultime due tappe, in programma in Austria. Il gardenese delle Fiamme Oro non sarà quindi al via sul trampolino di Oberstdorf (28-29 dicembre), che a febbraio ospiterà il Mondiale, e nemmeno a Garmisch il 31 dicembre e 1 gennaio. Lo vedremo all'opera direttamente ad Innsbruck e Bischofschofen, il 2-3 e 5-6 gennaio. L'azzurro sta lavorando per tornare all'ottimo livello mostrato nel 2017.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: