Sci di fondo | 30 dicembre 2020, 12:14

(VIDEO) Fondo - Finiscono con il pulmino nel lago ghiacciato di Livigno: illesi sei tecnici della nazionale russa

Il furgoncino con sei tecnici della nazionale, che dalla Svizzera si stavano recando a Livigno, è finito nel lago ghiacciato di Livigno; gli occupanti tutti illesi

(VIDEO) Fondo - Finiscono con il pulmino nel lago ghiacciato di Livigno: illesi sei tecnici della nazionale russa

Un furgone della nazionale russa di sci di fondo ha avuto un incidente stradale nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 dicembre, finendo nel lago ghiacciato di Livigno. Il mezzo, che viaggiava dalla Svizzera in direzione Livigno, ha sbandato all’altezza di una curva finendo nella scarpata a fianco della strada rotolando giù per circa cinquanda metri finendo nel lago ghiacciato.

Sul posto sono intervenute le squadre di intervento locali con tre mezzi ed otto uomini, che una volta messi in salvo tutti gli occupanti, hanno recuperato il mezzo terminando le difficili operazioni alle 4.30 del mattino.

All’interno del furgoncino erano presenti sei persone compreso l’autista. Come riferito ieri dal Corriere della Sera i sei sarebbero componenti della nazionale russa di sci di fondo con età comprese tra i 35 ed i 48 anni. Secondo quanto appreso da Fondo Italia si tratterebbe di tecnici che stavano tornando dalla Svizzera nella notte, anziché atleti come si pensava in un primo momento.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: