Ancora una volta Elia Barp si è dimostrato un giovane dal grande talento. Il veneto delle Fiamme Gialle, che già nella passata stagione si era tolto diverse soddisfazioni, regalando all’Italia anche un podio nella staffetta di sci nordico agli YOG di Losanna con una splendida ultima frazione, si sta confermando ad ottimi livelli. Pur essendo al primo anno nella categoria Juniores, infatti, Barp ha conquistato ben due medaglie d’oro ai Campionati Italiani di Alfedena, nei quali i 2001 e 2002 si sono sfidati su due gare da 10km, una in classico e l’altra in skating.
Di seguito la video intervista rilasciata a Fondo Italia da Elia Barp, che ha risposto alle domande di Katja Colturi.
Video – Fondo, le parole di Elia Barp dopo i due titoli italiani vinti ad Alfedena
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Elena Välbe sfiduciata sul possibile ritorno dei russi nelle competizioni FIS: “Non ho intenzione di sbattere la testa contro il muro”
La decisione del CIO di revocare “provvisoriamente la sospensione del Comitato olimpico russo” non
Sci di fondo – Ebba Andersson alle prese con i problemi incontrati nella scorsa stagione: “Le mie ginocchia hanno ceduto e ho dovuto far diversi passi indietro”
La caduta nella staffetta femminile alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 si fa ancora sentire sul corpo
Sci di fondo – Sergey Ustiugov ufficializza l’addio alle competizioni
A poche ore dalla riammissione da parte del CIO, i russi devono far i conti l’addio alle competizioni di una
