Sergey Ustiugov è pronto. Il forte fondista russo, fermato dal covid-19 nella prima parte della stagione, tornerà a gareggiare in una gara individuale a partire da domani nella 15km in skating maschile. Ustiugov era già tornato in Coppa del Mondo lo scorso weekend a Lahti, partecipando però soltanto alla staffetta, nella quale era stato staccato nel finale da Mäki e Bolshunov prima del caotico finale.
Il vincitore del Tour de Ski nel 2017 parteciperà a due delle tre gare in programma a Falun. Ustiugov, infatti, si è iscritto alla 15 km in tecnica libera di venerdì e alla sprint in classico di domenica, mentre salterà la mass start in classico di sabato. Una scelta probabilmente dettata dal fatto che i due format ai quali prenderà parte saranno anche presenti al Mondiale di Oberstdorf, quindi queste due gare saranno a lui utili per tentare di qualificarsi alla competizione iridata tedesca. Invece la mass start da 15km di sabato non è nel progamma mondiale, quindi inutile per il suo obiettivo.
Fondo – A Falun prime gare individuali per Ustiugov: farà 15km in skating e sprint in classico

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione