Sci di fondo | 01 febbraio 2021, 11:39

Fondo - Niente raduno pre Mondiale per Klæbo, si allenerà da solo a Skeikampen

La nazionale norvegese si recherà a Sjusjøen per preparare l'evento iridato di Oberstdorf, ma Klæbo non sarà con il resto della squadra anche se potrebbe unirsi ai compagni per alcune sessioni particolari

Foto Becchis

Foto Becchis

Johannes Høsflot Klæbo ha deciso di preparare il Mondiale di Oberstdorf per conto suo, restando lontano dalla squadra nazionale.

Secondo quanto riferito da NRK, infatti, Klæbo non andrà con i suoi compagni a Sjusjøen, dove è stato fissato il raduno pre Mondiale della nazionale norvegese di sci di fondo. Il campione del mondo sprint, team sprint ed anche nella staffetta, ha deciso di seguire il suo programma di allenamento restando nella sua baita a Skeikampen, in contatto soltanto con i suoi cari.

L'allenatore della nazionale sprint, Arild Monsen, è però convinto che Klæbo possa unirsi al resto della squadra per alcune sessioni di allenamento: «Penso che sia una buona soluzione per tutte le parti, ma mi aspetto che Klæbo si presenti in alcune particolari sessioni importanti». Sjusjøen dista circa 60 km da Skeikampen.

Insomma, il campione norvegese continua ad avvicinarsi all'evento iridato facendo molta attenzione a non correre rischi per la salute e soprattutto curando tutti i dettagli con particolare cura. Per quanto visto a Falun, la strada da lui intrapresa è quella giusta.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: