Sci di fondo | 13 febbraio 2021, 14:41

Fondo - Coppa Italia a Pragelato Sprint TL maschile: vincono il piemontese Martino Carollo nella U18 e Giacomo Varesco negli U20

Nella U18 tre piemontesi nelle prime quattro posizioni capeggiati da Martino Carollo. Nella U20 vince Simone Mastrobattista.

Fondo - Coppa Italia a Pragelato Sprint TL maschile: vincono il piemontese Martino Carollo nella U18 e Giacomo Varesco negli U20

Nella U18 maschile di Pragelato la qualifica della sprint si è conclusa con in testa il piemontese Martino Carollo (Entraque Alp) seguito dal carabiniere Edoardo Buzzi e dal livignasco Aksel Artusi. Dopo le batterie, la finale è stata vinta da Martino Carollo (Entraque Alpi marittime) sul carabiniere Edoardo Buzzi; a chiudere il podio un altro piemontese, Gabriele Riguado, seguito dal compagno di squadra Davide Ghio, a conferma di come il comitato AOC sia uno dei più forti in gara.

 

Negli U20, qualifica condotta da Simone Mastrobattista delle Fiamme Gialle, secondo tempo per il carabiniere Alto Atesino Benjamin Schwingshackl e terzo per il poliziotto Matteo Ferrari. Dopo le batterie, la finale ha visto protagonisti Giacomo Varesco che va a vincere la sprint, seguito dal carabiniere Benjamin Schwingshackl e terzo Simone Zanon.

Domani si disputerà la gara Mass Star in Tecnica Classica sempre per le categorie U16, U18 e U20.

 

CLASSIFICA MASCHILE U18

1° M. Carollo (Entraque Alpi Marittime)

2° E. Buzzi (CS Carabinieri)

3° G. Riguardo (Entraque Alpi Marittime)

4° D. Ghio (Entraque Alpi Marittime)

5° H. Oberhofer (Amat Latsch)

6°A. Artusi (Sporting Livigno)

 

CLASSIFICA MASCHILE U20

1° G. Varesco (Castello Fiemme)

2° B. Schwingshackl (CS Carabinieri)

3° S. Zanon (Amis de Verrayes)

4° M. Ferrari (GS Fiamme Oro)

5° L. Capelli (13 Clusone)

6° D. Mascarà (sc Brusson)

M. Denti

Ti potrebbero interessare anche: