Seconda giornata di gare per quanto riguarda la tappa slovacca di IBU CUP: a Brezno-Osbrlie (SVK) si sta disputando la quarta tappa del circuito. In mattinata si è appena concluso l’inseguimento maschile, mentre nel pomeriggio scenderanno in pista le donne.
Il successo è andato al tedesco Philipp Nawrath, che dopo i podi ottenuti ad Arber riesce a trovare la vittoria mancando solamente l’ultimo bersaglio (0+0+0+1) e superando nell’ultimo giro il connazionale Justus Strelow, già secondo nella sprint di ieri, battendolo a parità di errori di 14.8 secondi Per Nawrath terzo successo in Ibu Cup, l’ultimo dei quali risale nel 2019 a Sjusjoen. Completa il podio il norvegese Sivert Guttorm Bakken, che giunge a terzo a 26’’6, trovando lo zero al tiro e grazie ad una bella rimonta considerando il pettorale di partenza numero 1. Norvegia che si piazza ben 6 atleti dal terzo all’ottavo posto perché chiudono a ridosso del podio i fratelli Andersen, con Aleksander che nell’ultima serie ha mancato i due bersagli che potevano valere il successo nella sfida con Nawrath, mentre il più giovane Filip, a sua volta autore di una gara perfetta fino all’ultima serie, dove ne ha mancati 3 e ha chiuso a 1’16.4” dal vincitore: alle sue spalle Bjoentegaard, Stroemsheim e Bogetveit che sei era imposto nella sprint di ieri e che oggi ha pagato i sei errori commessi al poligono (2+2+1+1).
Errori che non ha commesso Daniele Cappellari, che risulta il migliore degli azzurri nella prova odierna: l’alpino friulano delle Fiamme Oro ha coperto tutti i bersagli risalendo fino alla 21esima posizione con un ritardo di 2’20.3” da Nawrath. Fallosi gli altri azzurri: cinque i bersagli mancati complessivamente da Saverio Zini (3+0+1+1), che ha perso 7 posizioni rispetto alla sprint chiudendo 26mo. Poco più indietro Nicola Romanin che è 29esimo a 3’16″1 (0+2+1+1). Chiude appena fuori dalla zona punti Giuseppe Montello, il quale ha mancato sette bersagli (1+2+3+1), 42mo.
Biathlon – Ibu Cup: il tedesco Nawrath ottiene il primo successo stagionale, 21esimo Daniele Cappellari

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Biathlon – Giacomel e Wierer guidano la squadra A maschile in lungo raduno in Norvegia
Dopo due raduni in Italia, gli azzurri del biathlon proseguono la preparazione estiva con una trasferta fuori dai