Seconda giornata di gare per quanto riguarda la tappa slovacca di IBU CUP: a Brezno-Osbrlie (SVK) si sta disputando la quarta tappa del circuito. In mattinata si è appena concluso l’inseguimento maschile, mentre nel pomeriggio scenderanno in pista le donne.
Il successo è andato al tedesco Philipp Nawrath, che dopo i podi ottenuti ad Arber riesce a trovare la vittoria mancando solamente l’ultimo bersaglio (0+0+0+1) e superando nell’ultimo giro il connazionale Justus Strelow, già secondo nella sprint di ieri, battendolo a parità di errori di 14.8 secondi Per Nawrath terzo successo in Ibu Cup, l’ultimo dei quali risale nel 2019 a Sjusjoen. Completa il podio il norvegese Sivert Guttorm Bakken, che giunge a terzo a 26’’6, trovando lo zero al tiro e grazie ad una bella rimonta considerando il pettorale di partenza numero 1. Norvegia che si piazza ben 6 atleti dal terzo all’ottavo posto perché chiudono a ridosso del podio i fratelli Andersen, con Aleksander che nell’ultima serie ha mancato i due bersagli che potevano valere il successo nella sfida con Nawrath, mentre il più giovane Filip, a sua volta autore di una gara perfetta fino all’ultima serie, dove ne ha mancati 3 e ha chiuso a 1’16.4” dal vincitore: alle sue spalle Bjoentegaard, Stroemsheim e Bogetveit che sei era imposto nella sprint di ieri e che oggi ha pagato i sei errori commessi al poligono (2+2+1+1).
Errori che non ha commesso Daniele Cappellari, che risulta il migliore degli azzurri nella prova odierna: l’alpino friulano delle Fiamme Oro ha coperto tutti i bersagli risalendo fino alla 21esima posizione con un ritardo di 2’20.3” da Nawrath. Fallosi gli altri azzurri: cinque i bersagli mancati complessivamente da Saverio Zini (3+0+1+1), che ha perso 7 posizioni rispetto alla sprint chiudendo 26mo. Poco più indietro Nicola Romanin che è 29esimo a 3’16″1 (0+2+1+1). Chiude appena fuori dalla zona punti Giuseppe Montello, il quale ha mancato sette bersagli (1+2+3+1), 42mo.
Biathlon – Ibu Cup: il tedesco Nawrath ottiene il primo successo stagionale, 21esimo Daniele Cappellari
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tandrevold torna sul drammatico finale di Pechino: “Non ho mai rivisto quelle immagini, non ne ho bisogno”
Lo zero all’ultimo poligono, una medaglia, almeno di bronzo, che sembra ormai dietro l’angolo. Poi
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso

