Sci di fondo | 06 marzo 2021, 15:50

Oberstdorf 2021 - Escluse fratture per Karlsson: "In gara pensavo solo alla medaglia, dopo ho sentito tanto dolore"

La giovane svedese ha abbandonato lo stadio in ambulanza senza partecipare nemmeno alla cerimonia floreale

Oberstdorf 2021 - Escluse fratture per Karlsson: "In gara pensavo solo alla medaglia, dopo ho sentito tanto dolore"

Arrivano buone notizie dall'ospedale di Oberstdorf: la radiografia ha eslcuso fratture per Frida Karlsson. La notizia è stata dalla Federazione Svedese attraverso un comunicato stampa. «Frida è tornata dalla radiografia ed è di buon umore. I raggi X mostrano che non ha fratture al braccio. Tuttavia, c'è un forte gonfiore che non le permetterà di svolgere una normale attività nei prossimi giorni» ha affermato il dottore Anders Englund.

La stessa Karlsson ha tranquillizzato tutti, spiegando quanto accaduto: «Sono caduta al quarto giro. Mi sono fatta male ma ho continuato e avevo in mente solo una medaglia. Mi ha fatto male fino all'arrivo, ma è stato proprio dopo il traguardo che ho sentito di soffrire molto».

Una bella notizia comunque per l'atleta, che nonostante le difficoltà è riuscita ad andare a medaglia. Lo staff svedese non ha ancora chiarito se l'atleta andrà regolarmente a ritirarla. La speranza è che possa godersi il momento dopo aver già saltato la cerimonia floreale avendo lasciato lo stadio in ambulanza.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: