Sci di fondo | 29 marzo 2021, 11:16

Sci di Fondo - Bolshunov continua a vincere: già due i titoli russi conquistati

Nel weekend a Tyumen prime gare dei Campionati Nazionali; tra le donne vittorie di Nepryaeva nella sprint e Sorina nello skiathlon

Foto Newspower

Foto Newspower

Non si ferma Alexander Bolshunov e continua a vincere ancora. Già due i titoli nazionali conquistati nell’ultimo fine settimana dal detentore della Coppa del Mondo. Il campione russo ha vinto la sprint in tecnica classica, mettendosi alle spalle Terentev e Belov, per poi ripetersi domenica nello skiathlon. Nel format in cui ha conquistato il suo primo titolo mondiale individuale ad Oberstdorf, mettendo in riga l’intera nazionale norvegese che ha provato a battagliare con lui, Bolshunov ha fatto gara a sé staccando tutti e imponendosi con un margine di 47” su Yakimushkin, bravo a prendersi l’argento in volata su Andrey Larkov ed Ilia Semikov.

Nelle gare femminile successi per Nepryaeva e Sorina. La prima ha vinto la sprint, mettendosi alle spalle proprio Sorina, che era stata la migliore in qualificazione, e Yulia Stupak. Insomma le tre favorite si sono prese il podio. Nello skiathlon, invece, Sorina ha fatto gara a sé, conquistando il successo con un vantaggio di 30”7 su Nepryaeva e 38” su una bravissima Mariya Istomina. Sesta piazza per Stupak. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: