Per preparare la stagione 2021/22, grazie ad un accordo raggiunto tra la FISI e la Federazione Russa, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani si alleneranno in estate ed in autunno con Markus Cramer ed il suo gruppo della nazionale russa, che conta Sergey Ustiugov, Gleb Retivykh, Evgeny Belov, Alexander Bessmertnykh, Artem Maltsev, Alisa Zhambalova, Yulia Stupak (Belorukova) e Khristina Matsokina.
La scelta ha scatenato reazioni contrastanti. Da una parte chi è d’accordo con l’offrire ai due azzurri la miglior preparazione possibile in vista delle Olimpiadi di Pechino, dall’altra quella di coloro che la ritengono una decisione dannosa per lo sci di fondo italiano. Gruppo, quest’ultimo, che comprende anche alcuni ex campioni azzurri.
Alle 21 di domenica sera, in diretta sulle pagine facebook ed Instagram di Fondo Italia, De Fabiani e Pellegrino hanno spiegato la loro scelta e hanno dato anche le proprie motivazioni, rispondendo anche ad alcune critiche mosse loro in questi giorni.
VIDEO – Rivivi la diretta con Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Se non sei visibile, non esisti”: Svahn rifiuta la logica dei social ed è off da oltre un anno
Per un atleta, soprattutto ad alti livelli, il confronto con la “folla” senza filtri dei social può
Olimpiadi – Milano Cortina 2026: gli “eroi” francesi omaggiati all’Eliseo da Macron, ma con uno sguardo già al 2030
La Francia ha celebrato ieri i protagonisti della stagione olimpica appena trascosa. Mercoledì pomeriggio, il
Sci di fondo – Le gemelle Udnes Weng fuori dalla nazionale: “È triste, ma giusto”
Cambiamento importante nella squadra norvegese: Tiril Udnes Weng e la gemella Lotta Udnes Weng non faranno parte
