Biathlon | 11 maggio 2021, 10:14

Biathlon - Samuelsson: "Userò i soldi vinti in stagione per investire su me stesso ed allenarmi in quota"

Samuelsson e Hanna Öberg hanno raccontato come investiranno i soldi da loro vinti nell'ultima stagione

Foto Manzoni IBU

Foto Manzoni IBU

Quella passata è stata una stagione molto positiva per i biatleti svedesi, spesso ai vertici delle classifiche nel corso della stagione. Risultati che hanno consentito a Sebastian Samuelsson e Hanna Öberg di mettere da parte anche molti bei premi in denaro. Se per la venticinquenne, che ha vinto 2 milioni di corone (circa 200 mila euro) non è una novità, sicuramente lo è per il ventiquattrenne che ne ha vinti 1,8 milioni, circa 178 mila euro.

Sull’Expressen i due hanno svelato come hanno intenzione di investire i soldi guadagnati. Soprattutto Samuelsson, che non ha peli sulla lingua, non ha nascosto cosa farà con quanto vinto. La sua idea è semplice: reinvestire.
«È chiaro che avendo più soldi puoi fare cose migliori per il tuo investimento – ha affermato Samuelssonguardo a ciò di cui ho bisogno per migliorare e cerco di usare i soldi per investire su me stesso e sui miei risultati». In questo lo svedese ricorda Bolshunov, che nel corso di un’intervista aveva affermato di spendere i suoi guadagni in un tapis roulant per i test sugli skiroll, un macchinario che in Russia manca.

Oltre ad aver acquistato una nuova bici elettrica, l'idea di Samuelsson, per esempio, è di pagarsi dei viaggi in Europa per potersi allenare in alta quota in vista delle Olimpiadi di Pechino, che si disputeranno a 1700 metri. «È chiaro che hai più opportunità se hai più soldi da poter investire sulla tua carriera. Non ho programmato alcuna camera ipobarica, è più probabile che vada in Europa per allenarmi in quota». Da notizie pervenute a Fondo Italia, il forte biatleta svedese dovrebbe recarsi proprio in Italia nel mese di giugno, forse assieme ad alcuni compagni di squadra.

Al contrario Hanna Öberg è stata più timida nello svelare come avrebbe investito i guadagni per le sue vittorie. Lei guarda più avanti rispetto alla sua carriera. «Risparmio un sacco di soldi e lo faccio per il futuro, perché probabilmente bisogna anche pensare ad una pensione. Inoltre ho appena cambiato casa, quindi ho alcuni arrendi da acquistare e riempire l’appartamento».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: