Sci di fondo | 12 maggio 2021, 14:31

FOTO - Alcuni scatti dal primo giorno di raduno della nazionale italiana di sci di fondo

Gli azzurri hanno iniziato la loro preparazione dal Tonale; ecco alcune immagini dal primo allenamento

Foto di Paolo Riva

Foto di Paolo Riva

È partito ufficialmente questa mattina il primo raduno della nazionale italiana di sci di fondo. Al Passo del Tonale si sono ritrovate tutte assieme le squadre A e Milano Cortina 2026 maschili e femminili. L’idea della direttore agonistico Alfred Stauder e degli allenatori, Renato Pasini, Fulvio Scola e Stefano Saracco, è di far lavorare sempre assieme Squadra A e Milano Cortina 2026. I gruppi verranno divisi per genere nei raduni a secco, quando uomini e donne andranno in località diverse, mentre lavoreranno sempre assieme in occasione dei raduni sulla neve.
    
E proprio sulla neve è iniziata come da tradizione la stagione della squadra azzurra. Questa mattina i fondisti della nazionale italiana hanno svolto una ripresa sugli sci, facendo diversi chilometri e riprendendo confidenza col mezzo, anche se alcuni di loro avevano comunque sciato fino a poche settimane fa.

Il folto gruppo azzurro al Tonale è composto da Greta Laurent, Francesca Franchi, Martina Di Centa, Martina Bellini, Nicole Monsorno, Emilie Jeantet, Valentina Maj, Cristina Pittin, che sta proseguendo il suo percorso riabilitativo dopo l’infortunio della passata stagione, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Daprà, Michael Hellweger, Ivan Mariani, Giovanni Ticcò, Michele Gasperi, Martin Coradazzi, Lorenzo Romano, Luca Del Fabbro, Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni e Simone Mocellini. Assenti Anna Comarella e Lucia Scardoni.

Ecco alcuni scatti dall’allenamento di questa mattina.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: