Il finale della 50 km di Oberstdorf non ha intaccato la loro amicizia. In occasione del primo incontro con i media Emil Iversen e Johannes Klæbo si sono scambiati diverse battute.
Ad iniziare è stato ovviamente Iversen, che ha voluto provocare il compagno di squadra, affermando che l’oro della sprint di Pechino è già di Klæbo. «Guardalo – ha affermato a Dagbladet – non ci siamo ancora allenati insieme, ma si vede che è più veloce che mai. Basta dargli una rapida occhiata per capire che vincerà lo sprint olimpico. È così calmo e sicuro di sè, e quando sei così elegante al primo incontro con i media, allora già sai che vincerai lo sprint alle Olimpiadi. Penso che si senta molto sicuro».
Ovviamente non si è fatta attendere la risposta divertita e pungente di Klæbo: «Comincia presto. È divertente che mi passi subito questo ruolo. Deve trovare sempre qualcosa da dire e mettere pressione sugli altri. È diventato bravo in questo. Devo solo accettarlo. Ma ora che ha l’oro della 50 km nel suo palmares, possiamo mettergli molta pressione verso le Olimpiadi. Deve assaggiare la sua stessa medicina».
Già in occasione del Mondiale di Oberstdorf, Iversen fece alcune battute su Klæbo, che aveva dichiarato di non sentirsi il favorito per la medaglia d’oro. «In realtà prima della premiazione mi aveva detto che era sicuro di vincere l’oro» dichiarò il campione del mondo della 50 km. Ovviamente dichiarazioni poi smentite: «Pensavo che fosse divertente farlo. Quando vinci tutte le sprint che fai, devi sopportare di avere il tuo ruolo di favorito».
Sci di Fondo – Iversen provoca Klæbo: “Lui sa già che vincerà la sprint olimpica”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Le sensazioni prima dei dati”: il nuovo approccio di Gus Schumacher alla preparazione olimpica
Gus Schumacher sta entrando nel pieno della sua carriera con una filosofia più matura: meno ossessione per il
Il docufilm SAECULUM protagonista alla 20esima edizione della Festa del Cinema di Roma
Appuntamento per giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30, presso lo spazio “Roma Lazio Film Commission” all’Auditorium
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65