Il titolo mondiale juniores vinto nella 30 km in classico di Lahti, poi due anni difficili, lì a lottare con diversi problemi fisici, una forma che non vuole saperne di tornare e quei dubbi che inevitabilmente entrano in testa quando le cose non vanno bene. Nelle ultime due stagioni, Luca Del Fabbro si è subito trovato di fronte alla sfida più difficile della sua carriera, delle difficoltà fisiche sopraggiunte proprio quando le aspettative nei suoi confronti sono inevitabilmente cresciute a seguito di quel grande risultato.
Il finanziere di Forni Avoltri, che a causa di queste difficoltà non ha ancora potuto fare il suo esordio in Coppa del Mondo, non si è però arreso e non ha smesso di lottare. Si è presentato con grande determinazione alla nuova preparazione ed è deciso a sfruttare l’opportunità di allenarsi ancora con il gruppo Milano-Cortina 2026, seguito quest’anno da Stefano Saracco. Al microfono di Fondo Italia, in occasione del raduno di Tirrenia, Luca Del Fabbro ha ammesso di aver imparato tanto in questi due anni e di non aver mai perso la voglia di lottare. Ma soprattutto, e questa è la notizia più importante, l’azzurro sente di star migliorando giorno per giorno. Gli appassionati italiani sperano di rivederlo presto protagonista.
Sci di Fondo – Luca Del Fabbro: “In questi due anni difficili ho imparato a non mollare”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Kendall Kramer centra la qualificazione alle finali di Coppa del Mondo di corsa in montagna, Jessie Diggins vince la Tripla Corona al Broken Arrow Skyrace
D’inverno campionesse di sci di fondo, d’estate fuoriclasse della corsa in montagna. Kendall Kramer e Jessie
Sci di fondo – Petri Koivisto diventa lo skiman responsabile della Nazionale Finlandese
La Nazionale Finlandese di sci di fondo continua con una serie di cambiamenti in vista dell’inizio del nuovo
Sci di fondo – Davide Ghio racconta la chiamata in Nazionale Maggiore: «Non me l’aspettavo dopo una stagione difficile. Sarà complicato passare dalla Fesa Cup alla Coppa del Mondo»
La Nazionale Italiana di sci di fondo è pronta a partire per il primo raduno stagionale all’estero e per farlo ha
