Biathlon | 01 luglio 2021, 15:58

VIDEO - Biathlon, Dale si scusa con Wierer: "Mi dispiace Doro, non volevo criticarti"

Il forte biatleta norvegese ha spiegato a Fondo Italia le proprie motivazioni, chiarendo di non avere avuto alcuna intenzione di criticare la campionessa azzurra

VIDEO - Biathlon, Dale si scusa con Wierer: "Mi dispiace Doro, non volevo criticarti"

La scorsa settimana, sui media norvegesi sono uscite delle critiche di Johannes Dale nei confronti di Dorothea Wierer, riprendendo quelle già fatte alcune settimane prima dallo svedese Sebastian Samelsson. A Fondo Italia, l'azzurra aveva anche risposto ai due atleti scandinavi, spiegando le proprie motivazioni.

In occasione del raduno della nazionale norvegese a Lavazè, poco prima di fargli un'intervista che vedrete pubblicata nei prossimi giorni, abbiamo chiesto privatamente a Dale riguardo le sue critiche all'azzurra ed il giovane biatleta norvegese è apparso piuttosto sincero nel risponderci, spiegando di non aver mai avuto l'intenzione di criticare l'azzurra, ma essere finito suo malgrado in una polemica mediatica. Dale stesso ci ha quindi chiesto l'opportunità di spiegarsi e lo ha fatto in questo video che pubblichiamo. Per altro, per chiudere definitivamente la polemica, ieri è intervenuto anche Tarjei Bø, che attraverso un post pubblicato sui suoi social, ha scherzato su quanto accaduto prendendo in giro sia Samuelsson che Wierer, provocando la reazione divertita di entrambi.

Le dichiarazioni di Dale sono in lingua inglese, ma potete trovare la traduzione italiana direttamente su youtube, cliccando sull'apposita iconcina dei sottotitoli.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: