La scorsa settimana, sui media norvegesi sono uscite delle critiche di Johannes Dale nei confronti di Dorothea Wierer, riprendendo quelle già fatte alcune settimane prima dallo svedese Sebastian Samelsson. A Fondo Italia, l’azzurra aveva anche risposto ai due atleti scandinavi, spiegando le proprie motivazioni.
In occasione del raduno della nazionale norvegese a Lavazè, poco prima di fargli un’intervista che vedrete pubblicata nei prossimi giorni, abbiamo chiesto privatamente a Dale riguardo le sue critiche all’azzurra ed il giovane biatleta norvegese è apparso piuttosto sincero nel risponderci, spiegando di non aver mai avuto l’intenzione di criticare l’azzurra, ma essere finito suo malgrado in una polemica mediatica. Dale stesso ci ha quindi chiesto l’opportunità di spiegarsi e lo ha fatto in questo video che pubblichiamo. Per altro, per chiudere definitivamente la polemica, ieri è intervenuto anche Tarjei Bø, che attraverso un post pubblicato sui suoi social, ha scherzato su quanto accaduto prendendo in giro sia Samuelsson che Wierer, provocando la reazione divertita di entrambi.
Le dichiarazioni di Dale sono in lingua inglese, ma potete trovare la traduzione italiana direttamente su youtube, cliccando sull’apposita iconcina dei sottotitoli.
VIDEO – Biathlon, Dale si scusa con Wierer: “Mi dispiace Doro, non volevo criticarti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Alex Inderst sulla preparazione con Lisa Vittozzi: “Da allenatore è stata una bellissima esperienza”
“Da allenatore è stata un’esperienza bellissima”. Le due settimane di allenamento a Idre, in Svezia, e le
Biathlon – Il Presidente della Federazione Russa, Maigurov: “Martin Fourcade mediatore con l’IBU”
L’IBU è stata, fin dalle prime fasi in cui si ipotizzava un ritorno degli atleti russi e bielorussi alle
Biathlon – Dopo i Mondiali, Michelon punta alle Olimpiadi: “Sono l’obiettivo principale, ma le tengo in una linea temporale”
Medaglia mondiale nella mass start di Lenzerheide, migliore atleta Under 23 della passata stagione in Coppa del

