La scorsa settimana, sui media norvegesi sono uscite delle critiche di Johannes Dale nei confronti di Dorothea Wierer, riprendendo quelle già fatte alcune settimane prima dallo svedese Sebastian Samelsson. A Fondo Italia, l’azzurra aveva anche risposto ai due atleti scandinavi, spiegando le proprie motivazioni.
In occasione del raduno della nazionale norvegese a Lavazè, poco prima di fargli un’intervista che vedrete pubblicata nei prossimi giorni, abbiamo chiesto privatamente a Dale riguardo le sue critiche all’azzurra ed il giovane biatleta norvegese è apparso piuttosto sincero nel risponderci, spiegando di non aver mai avuto l’intenzione di criticare l’azzurra, ma essere finito suo malgrado in una polemica mediatica. Dale stesso ci ha quindi chiesto l’opportunità di spiegarsi e lo ha fatto in questo video che pubblichiamo. Per altro, per chiudere definitivamente la polemica, ieri è intervenuto anche Tarjei Bø, che attraverso un post pubblicato sui suoi social, ha scherzato su quanto accaduto prendendo in giro sia Samuelsson che Wierer, provocando la reazione divertita di entrambi.
Le dichiarazioni di Dale sono in lingua inglese, ma potete trovare la traduzione italiana direttamente su youtube, cliccando sull’apposita iconcina dei sottotitoli.
VIDEO – Biathlon, Dale si scusa con Wierer: “Mi dispiace Doro, non volevo criticarti”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Francia annuncia le pre-convocate per Kontiolahti e Hochfilzen, a Bessans si decideranno gli ultimi due posti per la Coppa del Mondo
Mancano ancora due mesi al via della Coppa del Mondo di biathlon, eppure in casa francese va già a comporsi la
Biathlon – Cambia la mass start in Coppa del Mondo: solo i primi 20 della Generale sono qualificati automaticamente
In vista della stagione di Coppa del Mondo 2026/27, la Mass Start, uno dei format più apprezzati del biathlon,
Biathlon – Niente camera ipossica per Quentin Fillon-Maillet prima del raduno di Font-Romeu: «Sarebbe stata troppo dura per lui»
La Nazionale Maschile Francese di biathlon è pronta a trasferirsi sui Pirenei a partire da martedì 29

