A trent’anni Margarita Vasileva è pronta a mettersi nuovamente in gioco. Nel 2019, la russa venne squalificata per aver saltato tre controlli antidoping nel giro di un anno, rimediando così un anno e mezzo di stop e la cancellazione di tutti i risultati ottenuti a partire dal 4 febbraio 2019, data dell’ultimo controllo saltato. La sua squalifica fece anche scendere la Russia di alcune posizioni nella classifica per nazioni, facendole perdere un pettorale.
Da marzo Vasileva è nuovamente libera di gareggiare. Superati i diciotto mesi la russa ha ripreso la sua preparazione in vista della stagione 2021/22, con l’obiettivo di provare a qualificarsi per le Olimpiadi. Nel frattempo l’obiettivo a breve termine è di partecipare ai Campionati Estivi Russi, come da lei scritto sui social: «Mi sto lentamente preparando per le gare di qualificazione. Il 23 luglio, disputerò le mie prime competizioni in un anno e mezzo, nelle gare che si svolgeranno a Rybinsk».
Biathlon – Dopo un anno e mezzo di squalifica, Vasileva è pronta a tornare a gareggiare
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon dopo il 14º posto nella sprint di Annecy-Le Grand Bornand: “Sono contenta di aver ricevuto questo tifo. Amo gareggiare e lo faccio anche per il pubblico”
Una Julia Simon abbastanza sorridente per aver concluso con lo zero e il 14º posto la sprint di Annecy-Le
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Biathlon – FOTOGALLERY. Riviviamo le emozioni della sprint femminile di Le Grand Bornand e di una fantastica Wierer ancora sul podio!
L’Italia del biathlon continua a togliersi grandi soddisfazione. Per la terza tappa consecutiva la squadra

