Biathlon | 14 agosto 2021, 15:15

FOTOGALLERY - Biathlon, Preuss sceglie Anterselva per allenarsi con il suo Schempp; e spunta anche Hofer!

La coppia tedesca si sta allenando nella località italiana, che sarà olimpica nel 2026; con loro anche Lukas Hofer

Foto di Günther Leitgeb, CO Anterselva

Foto di Günther Leitgeb, CO Anterselva

Pur non ottenendo alcuna vittoria individuale, è stata tra le protagoniste della passata stagione grazie alla sua grande continuità. Quattro i podi stagionali per lei, ma soprattutto un bellissimo terzo posto finale nella classifica generale della Coppa del Mondo, alle spalle di Eckhoff e Røiseland. Le è mancato l’acuto, ma certamente Preuss si prenota per essere una delle grandi protagoniste anche il prossimo anno, magari togliendosi qualche bella soddisfazione non solo in Coppa del Mondo, ma anche e soprattutto ai Giochi di Pechino.
    
Proprio la voglia di ben figurare alle Olimpiadi cinesi del prossimo febbraio, che si disputeranno sopra i 1700 metri, l’hanno spinta a scegliere Anterselva per alcune settimane di allenamento in quota, utilissime per preparare al meglio l’evento a cinque cerchi. La medaglia olimpica ancora le manca, ed ovviamente quale località meglio di Anterselva, dove vinse due argenti mondiali nella staffetta femminile e nella single mixed relay nel 2020, per allenarsi? A maggior ragione se il compagno della sua vita è Simon Schempp, che alla sua prima estate dopo il ritiro, non si è comunque allontanato dal poligono, sta seguendo la sua fidanzata e soprattutto si sta godendo quella Anterselva che è la località dove ha vinto di più in carriera, conquistando ben cinque delle sue dodici vittorie.

Grazie al Comitato Organizzatore di Anterselva, vi mostriamo una piccola fotogallery degli allenamenti di Preuss nella località che nel 2026 ospiterà le competizioni di biathlon delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Bello l’incontro della coppia con l’azzurro Lukas Hofer, che ovviamente utilizza la pista della Südtirol Arena quasi quotidianamente nei periodi a casa. Piccola curiosità: i tre hanno lo stesso sponsor, Erdinger Alkoholfrei. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: