Biathlon | 08 settembre 2021, 11:01

Biathlon - Ai Campionati Italiani di Anterselva saranno al via anche alcuni atleti stranieri

Clare Egan guida la pattuglia degli atleti di altre nazionalità che venerdì 10 e sabato 11 settembre parteciperanno ai Campionati Italiani Estivi di Anterselva.

Biathlon - Ai Campionati Italiani di Anterselva saranno al via anche alcuni atleti stranieri

Ad Anterselva andranno in scena nel week end i Campionati Italiani Estivi di biathlon. Appuntamento utile agli azzurri per fare il punto della situazione al termine della prima fase della preparazione. Venerdì 10 settembre è in programma l’individuale, mentre sabato 11 la sprint, sempre con orario di partenza 9.30.

Saranno assegnati 16 titoli italiani nelle categorie assoluta, junior, giovani e aspiranti. Al via gli atleti delle nazionali azzurre, che in queste giornate sono tutte in raduno ad Anterselva, ma ovviamente saranno al via anche i biatleti delle squadre di sede dei corpi sportivi e i giovani dei comitati, provenienti da tutta Italia.

Come da tradizione, però, Anterselva è una località molto ambita anche da atlete e atleti di altre nazionalità, che scelgono la pista iridata per prepararsi durante l’estate. In questi giorni, è facile incontrare al poligono atleti di Coppa del Mondo provenienti da altri paesi. Alcuni di essi si sono anche iscritti per le gare di questo weekend.

Ovviamente, fino all’ultimo momento sono possibili variazioni, ma per il momento in nove sono iscritti per entrambe le gare: Raman Yaliotnau (Bielorussia), Maksim Varabei (Bielorussia), Mikita Labastau (Bielorussia), Venla Lehtonen (Finlandia), accompagnata dalla sua allenatrice Kaisa Mäkäräinen, Sari Maeda (Giappone), Deedra Irwin (Stati Uniti), Clare Egan (Stati Uniti), Chloe Levins (Stati Uniti) e Julian Collebourn (Austrialia). Alla sprint prenderà invece parte anche il bielorusso Sergey Bocharnikov.

Insomma, un motivo di interesse in più, potersi misurare anche con atleti stranieri di Coppa del Mondo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: