Sci di fondo | 08 settembre 2021, 09:31

Sci di Fondo - Ilenia Defrancesco: "La gara di Forni Avoltri mi serviva come test personale ed è andata bene"

La trentina felice della sua prestazione sulla pista friuliana: "L'obiettivo è di qualificarmi per la Coppa del Mondo e fare delle belle prestazioni lì"

Sci di Fondo - Ilenia Defrancesco: "La gara di Forni Avoltri mi serviva come test personale ed è andata bene"

In occasione del Campionato Italiano di Forni Avoltri, è arrivato il bellissimo risultato di Ilenia Defrancesco, terza nella 10 km in tecnica classica alle spalle di Yulia Stupak e Caterina Ganz, risultato che le è anche valso l'argento al Campionato Italiano. La trentina di Masi di Cavalese è stata bravissima a tenere il passo di Stupak, partita 20" dopo di lei, ma nel finale ha anche avuto il coraggio di provare a staccare la russa in salita sentendo di averne ancora. Proprio in quel momento, però, la fiemmese ha rotto un bastone perdendo alcuni secondi. Nonostante la bella prestazione, in un primo momento, dopo aver tagliato il traguardo, Defrancesco era quindi un po' amareggiata per l'episodio sfortunato, ma sbollita la rabbia iniziale ha capito di aver colto un bel risultato e ha apprezzato le ottime sensazioni avute nel corso della gara.

A Fondo Italia, Defrancesco ha descritto la sua gara, è convinta di aver intrapreso la strada giusta e guarda alla prossima stagione con l'obiettivo di fare finalmente quell'esordio in Coppa del Mondo che ancora le manca.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: