Sci di fondo | 19 settembre 2021, 19:31

VIDEO, sci di fondo - Il consiglio di Klæbo ai più giovani: "Allenatevi divertendovi"

Il fenomenale fondista norvegesi ha dato alcuni consigli ai giovani che sognano un giorno di diventare come lui: "Allenatevi tanto, ma ricordatevi sempre di provare piacere nel farlo, divertitevi"

VIDEO, sci di fondo - Il consiglio di Klæbo ai più giovani: "Allenatevi divertendovi"

È sempre in prima fila quando la Federazione Norvegese gli chiede di incontrare i giovani e vivere con loro delle giornate di allenamento oppure un incontro nel quale raccontare la sua esperienza. Johannes Klæbo è sempre presente al camp estivo internazionale organizzato dalla Norvegia, al quale hanno spesso partecipato anche gli Under 20 italiani, ben felici di incontrarlo, correre con lui nel fango oppure ascoltare cosa ha da dire.

Per questo motivo, in occasione dell'intervista che abbiamo avuto modo di fargli nel corso del raduno di Lavazè, abbiamo chiesto a Johannes Klæbo di dare un consiglio ai tanti giovani che anche in Italia lo vedono come un mito. La cosa che più ci ha colpito è stato quanto sia diventato loquace, la voglia di parlare, di dispensare consigli e raccontare la sua esperienza.

Il consiglio ai giovani fondisti o meglio ai giovani atleti? Principalmente uno: allenatevi divertendovi.

 

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: