Sci di fondo | 23 settembre 2021, 15:58

Sci di Fondo - Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu

Quattro fondiste svedesi costrette a tornare a casa per problemi di salute.

Sci di Fondo - Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu

Raduno decisamente non fortunato quello della squadra di fondo svedese a Font Romeu, in Francia. Parecchie nazioni durante l'estate, hanno ovviamente prediletto lunghe sessioni di allenamento ad altitudini importanti, visto che le Olimpiadi di Pechino si disputeranno a 1700 metri.

Purtroppo, però, il raduno svedese non è andato nel migliore dei modi: Ebba Andersson, Charlotte Kalla, Moa Lundgren ed Emma Ribom sono state rimandate a casa nei giorni scorsi per una gastroenterite che si è diffusa tra le atlete. 

L'allenatore della nazionale svedese, Stefan Thomson, ha affermato che molto probabilmente la causa scatenante risiede nel cibo che hanno ingerito e che per ogni evenienza faranno dei test per capire esattamente cosa è successo. Al momento solo Ebba Andersson ha già effettuato dei controlli i cui esiti ancora non sono noti. 

Una battuta d'arresto durante una sessione d'allenamento in quota molto importante proprio non ci voleva per le fondiste svedesi, "ma siamo a settembre e abbiamo ancora un pò di tempo davanti a noi. L'importante è che si ristabiliscano in fretta ed al meglio" ha affermato Thomson.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: