Iacopo Bortolas è inarrestabile: dopo aver vinto le prime due tappe di OPA Cup a Oberwiesenthal, arriva il terzo successo consecutivo. L’azzurro delle Fiamme Gialle non sbaglia un colpo e conferma l’ottimo stato di forma raggiunto grazie anche all’ottimo lavoro che Andrea Bezzi, tecnico della Polizia di Stato, ha svolto sino ad ora.
Il trentino classe 2003 ha dominato la gara, eccellendo non solo nel segmento di salto ma anche nella 10 Km inseguimento sugli skiroll. Staccato di 48” il tedesco Lenard Kersting e terza piazza per il ceco Jiri Konvalinka.
La gara femminile, con inseguimento da 5 km, è andata alla tedesca Jenny Nowak. Alle sue spalle la slovena Silva Verbic e la compagna di squadra Nathalie Armbruster. Dodicesima posizione per Giada Delugan, davanti a Greta Pinzani.
Per la classifica maschile clicca qui
Per la classifica femminile clicca qui
Combinata Nordica – Inarrestabile Bortolas: 3ª vittoria consecutiva in Alpen Cup!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025